Ecco perchè il Nokia N85 è meglio del Nokia N96

27 Agosto 2008 - a cura di PuntoCellulare.it
NOKIA CERCA
L'annuncio di ieri del nuovo N85, che ha ufficializzato le caratteristiche tecniche di questo interessante smartphone, ha fatto sicuramente nascere qualche dubbio fra molti di coloro che aspettavano con impazienza il lancio del Nokia N96, previsto per il mese prossimo.

Il Nokia N96, prima che fosse confermato il Nokia N85, veniva visto come il punto di riferimento per quanto riguarda gli smartphone del marchio finlandese basati sulla piattaforma Symbian S60, un degno sostituto dei Nokia N95 e N95 8GB che iniziano inevitabilmente ad accusare i segni del tempo. Ad un prezzo inferiore, il Nokia N85 batte il Nokia N96 su diversi punti, iniziando dalla batteria con una capacità di 1.200 mAh invece di 950 mAh e un'autonomia che, almeno sulla carta, sembra essere quasi doppia.

Rispetto al Nokia N96, il Nokia N85 offre inoltre la possibilità di ricarica della batteria tramite cavo microUSB (è il primo smartphone S60 di Nokia ad offrire questa funzionalità), il trasmettitore FM per ascoltare la musica sulla propria autoradio senza cavi di collegamento, un copriobiettivo per la fotocamera posteriore (entrambe con una risoluzione da 5.0 megapixel) e un display a tecnologia AM OLED, con una migliore resa cromatica e un consumo energetico inferiore. I punti di forza del Nokia N96 sono rappresentati dalla presenza del sintonizzatore TV DVB-H, utilizzabile soltanto sottoscrivendo una delle offerte di Mobile TV degli operatori telefonici, e la memoria interna di 16GB (con il Nokia N85 verrà fornita tuttavia una scheda microSD da 8GB di capacità). Non ci resta che attendere questo autunno, quando con il loro arrivo nei negozi i due smartphone potranno finalmente sfidarsi e raccogliere le preferenze dei consumatori più esigenti.

MIGLIORI OFFERTE

OFFERTE GEARBEST

NOTIZIE CORRELATE