Il calcolo del tasso alcolemico sul cellulare con 'Phone Alcol Test'

3 Ottobre 2008 - a cura di PuntoCellulare.it
CRONACHE SALUTE
Phone Alcol Test è un utile software che consente di calcolare sul proprio telefonino la stima del tasso alcolemico teorico, secondo le tabelle allegate al recente D.M. 30/07/2008 del Ministero del lavoro, della salute e delle politiche sociali.

Il programma, realizzato da un venticinquenne laureato in Ingegneria Informatica e dell'Automazione presso l'Università Politecnica delle Marche, è scaricabile gratuitamente ed è compatibile con i cellulari Java o i terminali Windows Mobile. L'utilizzo si dimostra rapido e intuitivo: è sufficiente inserire il proprio peso, il sesso, la condizione del proprio stomaco e indicare il numero di unità alcoliche consumate, per ottenere immediatamente il proprio tasso alcolemico teorico.

'Ho realizzato quest'applicazione partendo dall'osservazione che ogni qualvolta si debba conoscere il proprio stato alcolico, non si dispone dello strumento necessario. In tal modo si rischiano sanzioni salatissime oltre che danni per se e per gli altri. Spero di essere stato utile alla collettività', ha dichiarato Andrea Pace, autore di Phone Alcol Test.

Il calcolo del tasso alcolemico sul cellulare con 'Phone Alcol Test'
Il software Phone Alcol Test

MIGLIORI OFFERTE

    Scopri i prezzi migliori prezzi di oggi su Cercafonino.it
    - Huawei P9 Lite in offerta a partire da € 176,99 (173 offerte)

COMMENTI DEI LETTORI

    La pubblicazione dei commenti comporta l'accettazione del regolamento