Le sezioni di PuntoCellulare.it

LOGIN >  

Menu Navigazione

Notizie

In crescita le vendite dei Nokia Lumia, ma le perdite ancora non si fermano

20 Luglio 2012 - a cura di PuntoCellulare.it
Luci e ombre dalla relazione di Nokia relativa ai risultati conseguiti nel corso del secondo trimestre del 2012, che sa da un lato evidenziano un incoraggiante incremento nelle vendite degli smartphone della gamma Lumia, dall'altro mostrano che il produttore finlandese sta lavorando ancora in perdita.

Nokia ha venduto nel corso del secondo trimestre all'incirca 4 milioni di smartphone Lumia, contro i 2.2 milioni del trimestre precedente. Le vendite inevitabilmente subiranno un rallentamento nelle prossime settimane, vista l'impossibilità per gli attuali smartphone con Windows Phone 7.5 di essere aggiornati a Windows Phone 8. In calo ad ogni modo le vendite complessive di smartphone da parte di Nokia, a causa della graduale perdita di mportanza dei terminali con Symbian nella gamma di prodotto, come pure quelle dei tradizionali telefonini.

Per Stephen Elop, presidente di Nokia, le difficoltà persisteranno anche nel terzo trimestre. L'obiettivo principale della società resta quello di riportare al più presto all'attivo la divisione Devices & Services, il prossimo rilascio di Windows Phone 8 dovrebbe dimostrarsi un ottimo catalizzatore per il business di Nokia.

In crescita le vendite dei Nokia Lumia, ma le perdite ancora non si fermano

Stesso
giorno
Notizie
del mese
Condividi
pagina
Segnala
pagina
© 1998-2014 Emmepi.info -