Le sezioni di PuntoCellulare.it

LOGIN >  

Menu Navigazione

Notizie

LG Optimus G - batteria, display e touchscreen saranno all'avanguardia

27 Agosto 2012 - a cura di PuntoCellulare.it
Per mettere a punto il nuovo top di gamma Optimus G, LG Electronics ha coinvolto le divisioni LG Chem, LG Display ed LG Innotek per fare in modo che lo smartphone possa disporre delle migliori tecnologie del momento.

In attesa di assistere alla presentazione ufficiale, probabilmente questa settimana all' IFA 2012 di Berlno, il produttore coreano ha confermato di essersi rivolto ad LG Chem per far sviluppare una batteria di nuova concezione, in grado di assicurare un'autonomia di funzionamento superiore senza pregiudicare spessore e peso del cellulare. La batteria messa a punto da LG Chen potrà essere caricata fino ad 800 volte nell'arco della sua vita (contro le 500 volte delle batterie convenzionali) assicurando un rendimento del 60 per cento superiore rispetto a batterie con lo stesso volume.

E' di LG Display lo schermo True HD IPS+ che troveremo su Optimus G, contraddistinto da una densità di 320ppi e un pannello Stripe RGB IPS con 470nits di luminosità e il 70 per cento di consumo di batteria in meno. Lo schermo True HD IPS+, inoltre, non risente degli incovenienti di burn-in che affliggono i display AMOLED. LG Innotek ha sviluppato invece il G2 Touch Hybrid Display, un'unità monoblocco che elimina lo spazio fra il vetro e il pannello LCD dei tradizionali touchscreen, con una riduzione del 30 per cento dello spessore e una migliore resa cromatica.

'Lavorare fianco a fianco con i nostri partner ci ha permesso di raggiungere un controllo che pochi prodottori di smartphone hanno con i propri fornitori di componenti. Il nostro prossimo smartphone cambierà le regole del gioco perchè siamo stati in grado di incorporare le tecnologie delle nostre società con l'obiettivo di dare ai consumatori la migliore esperienza utente', ha dichiarato Jong-seok Park, presidente ed amministratore delegato di LG Electronics Mobile Communications.

Stesso
giorno
Notizie
del mese
Condividi
pagina
Segnala
pagina
© 1998-2014 Emmepi.info -