Le sezioni di PuntoCellulare.it

LOGIN >  

Menu Navigazione

Notizie

Amazon annuncia il nuovo Kindle Fire HD

7 Settembre 2012 - a cura di PuntoCellulare.it
Amazon ha annunciato ieri il nuovo Kindle Fire HD, un tablet dotato di uno schermo HD con risoluzione 1280x800 che offre un contrasto netto e nitido, colori intensi e naturali. Kindle Fire HD inoltre utilizza il vetro Gorilla Glass che garantisce una notevole resistenza. Kindle Fire HD parte da una risoluzione HD eccellente ma è solo l'inizio: Amazon ha introdotto ulteriori innovazioni che riducono i riflessi e migliorano la saturazione cromatica guardando lo schermo da ogni angolazione.

La maggior parte degli schermi dei tablet sono costruiti con due lastre di vetro, un LCD alla base e un sensore touch sopra, separati da un interstizio d'aria. Questo strato di aria fa sì che la luce attraversi il sensore touch e si rifletta sul display LCD, aumentando i riflessi. Kindle Fire HD risolve questo problema dovuto allo strato di aria, laminando il sensore touch e l'LCD in un unico strato di vetro, dando vita ad uno schermo facile da guardare, anche quando la luce proviene dall'alto, riducendo i riflessi del 25% rispetto all'iPad 3.

Come molti altri tablet, Kindle Fire HD integra la tecnologia In-Plane Switching (IPS) per migliorare la riproduzione dei colori. Gli schermi che utilizzano solo la tecnologia IPS appaiono ancora sbiaditi da molte angolazioni, ad esempio quando vengono poggiati lateralmente su un letto, posizionati orizzontalmente sul tavolo o sollevati su un supporto. Kindle Fire HD monta un avanzato filtro di polarizzazione direttamente sul pannello LCD. Questa soluzione fa in modo che lo schermo mostri lo stesso contrasto elevato e colori intensi e nitidi da qualsiasi angolazione.

I file dei contenuti HD sono di maggiori dimensioni rispetto a quelli in definizione standard e richiedono la più avanzata tecnologia Wi-Fi per essere trasmessi velocemente e correttamente. Qualunque altra tecnologia porterebbe a ritardi sulla trasmissione video e a interruzioni di connessione. Molti dispositivi Wi-Fi utilizzano soltanto la frequenza 2,4 GHz: vi possono essere problemi a causa dell'affollamento di questa frequenza, usata da molti altri disposivi oltre ai tablet, come i forni a microonde, i sistemi di videosorveglianza per bambini, i dispositivi Bluetooth, per non parlare poi delle reti Wi-Fi dei vicini. Kindle Fire HD risolve questo problema con una doppia antenna Wi-Fi dual-band di ultima generazione.

Kindle Fire HD può automaticamente passare dalla rete a 2,4 GHz alla meno affollata a 5 GHz, aumentandone la portata e diminuendo le interferenze. Le due antenne e la tecnologia Multiple In/Multiple Out (MIMO) permettono lo streaming simultaneo dei dati e di conseguenza meno interruzioni di connessione. Il nuovo Kindle Fire HD è il primo tablet disponibile con tutte e tre queste tecnologie Wi-Fi di ultima generazione: supporto dual-band, doppia antenna e MIMO. Si tratta in assoluto del primo sistema Wi-Fi ottimizzato per l'HD, con prestazioni più veloci del 40%, se paragonate a quelle dell'iPad 3.

I clienti vorranno sempre più fruire di contenuti HD se dispongono di un tablet HD, così 8 GB di memoria locale non bastano più per file di così grandi dimensioni. Kindle Fire HD è disponibile con 16 GB e 32 GB di memoria sul dispositivo, cui si aggiunge quella gratuita che Amazon offre per i propri contenuti digitali su Amazon Cloud. I contenuti digitali di Amazon sono salvati gratuitamente e in automatico nell'Archivio Worry-Free di Amazon Cloud, dove restano disponibili per il download in ogni momento.
Pagina: 1 2

Stesso
giorno
Notizie
del mese
Condividi
pagina
Segnala
pagina
© 1998-2014 Emmepi.info -