Le sezioni di PuntoCellulare.it

LOGIN >  

Menu Navigazione

Notizie

Nokia Lumia 920 - niente espansioni tramite microSD, ecco perchè

7 Settembre 2012 - a cura di PuntoCellulare.it
Non è tutto oro quello che luccica per il Nokia Lumia 920, lo smartphone più rappresentativo di Nokia che la società intende utilizzare il prossimo autunno per fronteggiare rivali quali Apple e Samsung. In molti sono rimasti delusi dal fatto che la fotocamera dello smartphone, pur impiegando la tecnologia avanzata di imaging PureView, abbia una risoluzione di 'soli' 8.7 megapixel. Siamo ben distanti quindi dalla potente fotocamera da 42 megapixel del Nokia 808 PureView, che tuttavia ha influenzato in modo evidente lo spessore della scocca.

Altre critiche non mancheranno di arrivare a causa della decisione di Nokia di non includere uno slot per schede microSD sul Nokia Lumia 920, sfruttando la possibilità finalmente introdotta da Windows Phone 8. Gli acquirenti di un Nokia Lumia 920, pertanto, dovranno accontentarsi dei 32GB di memoria previsti di serie, senza ulteriori possibilità di espansione.

'Abbiamo iniziato con la premesse che volevamo una scocca senza compromessi è uno slot per schede microSD avrebbe rovinato tutto', si è giustificato Kevin Shields, vice presidente esecutivo di Nokia, precisando che soltanto una minima parte di clienti utilizzerà tutta la memoria disponibile sul Nokia Lumia 920. Per la cronaca la batteria del Nokia Lumia 920 è di tipo fisso, rendendo impossibile la sostituzione da parte dell'utente.

Pagina: 1 2

Stesso
giorno
Notizie
del mese
Condividi
pagina
Segnala
pagina
© 1998-2014 Emmepi.info -