Le sezioni di PuntoCellulare.it

LOGIN >  

Menu Navigazione

Notizie

iPhone 5 - annunciato finalmente l'ultimo smartphone di Apple

12 Settembre 2012 - a cura di PuntoCellulare.it
L'attesa che si è protratta negli ultimi mesi è stata finalmente premiata, Apple ha annunciato questo pomeriggio a San Francisco il nuovo iPhone 5, così come le recenti indiscrezioni lo avevano descritto.

Lo smartphone ha uno spessore adesso di soli 7.6 millimetri con un peso di 112 grammi, risultando il 18 per cento più sottile e il 20 per cento più leggero del precedente iPhone 4S. Il retro di iPhone 5 è in alluminio serie 6000 anodizzato, lo stesso materiale utilizzato per i portatili Apple, con inserti in vetroceramica (per il modello bianco e argento) o in vetro pigmentato (per il modello nero e ardesia) lungo il bordo superiore e quello inferiore.

Il display passa ad un'ampiezza di 4 pollici in formato 16:9, con una risoluzione di 1136 x 640 punti e 326ppi di densità. Gli ingegneri Apple sono riusciti a creare il primo display Retina con tecnologia touch integrata. Invece di avere uno strato separato di elettrodi tattili tra i pixel del display, ci sono solo i pixel che fanno il doppio del lavoro: funzionano come elettrodi sensibili al tocco e allo stesso tempo visualizzano l'immagine. Con uno strato in meno il display di Phone 5 è ancora più nidito ed è il 30 per cento più sottile di prima.

La fotocamera posteriore resta ad 8 megapixel, ma con novità quali il filtro ibrido IR, le lenti a cinque elementi in zafiro e numerose altre migliorie che contribuiscono a migliorare la qualità delle foto e dei video, soprattutto in condizioni di scarsa luminosità, pur con un sensore il 25 per cento più compatto. Non manca naturalmente il flash. La fotocamera anteriore supporta adesso le videochiamate in modalità HD 720p (anche su rete 3G). Per entrambe è possibile scattare foto mentre si sta registrando un video e dispongono di uno stabilizzatore di immagine di nuova generazione.

La scheda tecnica dell' iPhone 5 prevede il supporto per le reti mobili HSPA+, DC-HSDPA ed LTE, come pure per le reti Wi-Fi 802.11n a 2.4 e 5 GHz. Il processore utilizzato è il nuovissimo A6, più piccolo del 22 per cento rispetto al precedente A5 ma due volte più performante. Per quanto riguarda la batteria si parla di 225 ore in standby, 8 ore in connessione LTE, 8 ore in Wi-Fi o 3G e 10 ore di riproduzione video.

Nuovo anche il connettore, che Apple ha battezzato 'Lighting', con soltanto 8 pin di collegamento, un design adattativo per quanto riguarda il pinout (comprensibile, visto il numero ridotto di pin) e, soprattutto la possibilità di non badare al verso di inserzione, come si doveva fare con il precedente Dock Connector.

Pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

Stesso
giorno
Notizie
del mese
Condividi
pagina
Segnala
pagina
© 1998-2014 Emmepi.info -