iPhone 5 - svelati i segreti del nuovo processore A6

22 Settembre 2012 - a cura di PuntoCellulare.it
APPLE CERCA
PuntoCellulare.it ti offre fino al 28 giugno un codice sconto del 10% per i tuoi acquisti su eBay.it di cellulari, smartphone e accessori. Scopri tutti i dettagli.
In mancanza di dati ufficiali da parte di Apple, l'inedito processore A6 finora rappresentava una delle maggiori incognite del nuovo iPhone 5, prima che arrivasse lo studio di UBM Tech Insights a rivelare alcune delle peculiarità del chip.

Il chip A6 è stato interamente progettato da Apple, che in questo modo ha potuto ottenere un processore perfettamente calibrato alle proprie esigenze. Secondo le prime informazioni fornite da UBM Tech Insights il nuovo A6 è dotato di tre GPU PowerVR SGX 543MP3, una in meno rispetto alle quattro presenti su iPad 3 (che tuttavia ha uno schermo con un numero nettamente superiore di pixel da gestire). A realizzare fisicamente il processore è stata Samsung, nonostante i buoni propositi di Apple di diminuire la propria dipendenza dalla acerrima rivale coreana. Maggiori dettagli sul chip di iPhone 5 emergeranno nei prossimi giorni, con i primi test sulle prestazioni ottenibili sul campo.

MIGLIORI OFFERTE

COMMENTI DEI LETTORI

    La pubblicazione dei commenti comporta l'accettazione del regolamento