PuntoCellulare.it

Carlo Carollo è il nuovo direttore marketing di Samsung Italia per la telefonia

6 Maggio 2013 | Roberto Bracco
SAMSUNG MANAGER CERCA
Nell'ottica di rafforzare ulteriormente la leadership nel mercato italiano della telefonia mobile e di raggiungere lo stesso primato anche nel settore dei tablet, Samsung Electronics Italia ha nominato Carlo Carollo sales & marketing director della divisione telefonia mobile, con decorrenza da gennaio 2013. Nel suo ruolo Carlo Carollo continua a riportare direttamente al vice presidente senior, direttore sales & marketing, di Samsung Electronics Italia, Carlo Barlocco.

La nomina di Carlo Carollo testimonia l'apprezzamento per l'esperienza e le capacità professionali dimostrate e fa seguito alle eccezionali performance raggiunte nel 2012 dalla divisione telefonia mobile, in sinergia con le altre business unit dell'azienda. In questo nuovo ruolo, Carlo Carollo sarà responsabile delle attività commerciali della divisione telefonia mobile, con l'ambizioso compito di continuare a promuovere l'innovazione in questo segmento, per rispondere al meglio alle esigenze dei clienti consumer e business, e di guidare la crescita nel segmento dei tablet, in linea con l'obiettivo dell'azienda di diventare leader anche in questo settore in forte evoluzione nel 2013.

Carlo Carollo

'Sono onorato di questa ulteriore opportunità di crescita che mi viene offerta dall'azienda e, consapevole dell'importanza che la divisione telefonia mobile oggi riveste ai fini del raggiungimento degli obiettivi aziendali, mi impegnerò a fondo insieme ai miei colleghi per continuare a sostenere una rapida crescita del business e dell'immagine del brand, portando i benefici delle nostre tecnologie al numero più ampio possibile di consumatori italiani', ha dichiarato Carlo Carollo.

Carlo Carollo, laureato in Economia e Commercio presso l' Università degli Studi di Palermo, ha iniziato il suo percorso in Samsung nel settembre 2009 in qualità di direttore marketing della divisione audio video, per poi approdare alla divisione telefonia Mobile sempre come Marketing Director nell'aprile 2011. Prima del suo ingresso in Samsung, ha maturato significative esperienze in Procter&Gamble, dove ha ricoperto vari ruoli di marketing e sales in Italia ed Europa, e in McKinsey&Company, dove ha svolto diversi progetti di consulenza strategica.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa