TomTom lancia la nuova soluzione Webfleet OptiDrive 360

17 Marzo 2015 - a cura di PuntoCellulare.it
GPS
TomTom Telematics annuncia la disponibilità della nuova generazione di Webfleet OptiDrive 360 caratterizzata dalla presenza di consigli di guida in tempo reale che permettono ai conducenti di guidare in modo sempre più ecologico e sicuro. TomTom Telematics è stata la prima azienda ad introdurre feedback diretti ai conducenti professionisti, utilizzando i Driver Terminal TomTom. I feedback sullo stile di guida, che includono le frenate brusche, il superamento dei limiti di velocità e le sterzate, sono state estese con consigli di guida che anticipano il percorso.

TomTom lancia la nuova soluzione Webfleet OptiDrive 360
OptiDrive 360 utilizza i dati del veicolo e quelli della mappa relativa al percorso per avvisare il conducente in merito alla necessità di lasciare l'acceleratore o cambiare marcia e su quale dovrebbe essere la velocità ottimale da mantenere. Queste innovazioni fanno parte dell'approccio completo fornito da OptiDrive 360, per migliorare in modo continuo lo stile di guida. La soluzione fornisce ai conducenti e all'azienda le informazioni per creare programmi completi volti al miglioramento dell'apprendimento, l'allenamento durante la guida, la valutazione post-viaggio e il confronto in azienda.

Prima del viaggio, OptiDrive 360 fornisce ai conducenti le best practice su come guidare in modo sicuro e efficiente, senza sprechi di carburante. I feedback diretti e i consigli di guida vengono forniti durante il percorso, in modo da allenare attivamente il conducente. Al termine è disponibile una reportistica istantanea che rappresenta le statistiche di viaggio. Tutte le informazioni vengono visualizzate dal conducente direttamente dal driver terminal.

Webfleet fornisce ai manager delle dashboard che permettono di evidenziare facilmente le tendenze nello stile di guida. Una serie di report di approfondimento forniscono, poi, uno strumento di analisi approfondito per confrontare le performance dell'intera flotta. I punteggi dei conducenti forniti da OptiDrive 360 sono basati su 8 indicatori di performance (eccessi di velocità, eventi di guida, inattività del motore, consumo di carburante, marcia per inerzia - lasciare l'acceleratore mentre si è in marcia -, cambio di marcia e velocità costante) che possono essere utilizzati come base per la verifica delle performance, la formazione e gli obiettivi dei conducenti.

MIGLIORI OFFERTE


NOTIZIE CORRELATE

COMMENTI DEI LETTORI

    La pubblicazione dei commenti comporta l'accettazione del regolamento