Partita in Giappone la sperimentazione C-V2X

12 Gennaio 2018 - a cura di PuntoCellulare.it
CRONACHE CERCA
Al via in Giappone i primi test per la tecnologia Cellular Vehicle-to-Everything (C-V2X), a cui parteciperanno aziende del calibro di Continental, Ericsson, Nissan, NTT DoCoMo e Qualcomm Technologies.

Partita in Giappone la sperimentazione C-V2X
L'obiettivo è quello di validare e dimostrare i vantaggi del C-V2X utilizzando la tecnologia di comunicazione diretta definita dal 3GPP (3rd Generation Partnership Project) nelle specifiche della Release 14. I trial sono progettati per mostrare l'affidabilità ottimizzata della portata e i vantaggi in termini di latenza delle comunicazioni dirette C-V2X operate nella banda a 5 GHz.

I trial C-V2X sono studiati per dimostrare i benefici complementari delle comunicazioni network-based che utilizzano lo standard LTE-Advanced (LTE-A). I risultati dei trial aiuteranno a sviluppare l'ecosistema fornendo input alle parti interessate, tra cui le organizzazioni legate a ITS e le agenzie governative, in quanto gettano le basi per l'auto connessa del futuro, nonchè per la transizione evolutiva del settore verso il 5G New Radio (NR), il nuovo standard cellulare globale definito in 3GPP.

MIGLIORI OFFERTE

OFFERTE GEARBEST